• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
detected wifi no interface problema quot

Problema "No wifi interface detected"
#1
Buongiorno a tutti,
Posto qui un problema che mi è sorto recentemente.
faccio il quadro della situazione: ho da poco preso la mia prima Raspberry Pi3 mod B per installarci Retropie ed usarlo (primi esperimenti, poi passerò a qualcosa di più complesso) per retrogaming.
Tutto perfetto tranne che per un particolare: Ieri, stavo inserendo delle Roms Psx e il relativo Bios (cRaspberry collegata al pc tramite cavo Lan per trasferimento dati), e ho testato poi che tutto funzionasse.
Infatti era tutto perfetto.
Fino a che non decido di accedere al Wifi per scaricare dati di gioco e copertine... e inizio ad insospettirmi in quanto continua a non trovare nulla in rete.
Allora esco ed entro nel Retropie Menu per accedere alla voce WIFI e verificare la connessione.
Faccio un refresh e ahimè la brutta sorpresa: "No WIFI interface detected".
Che è successo di punto in bianco?
Premetto che non ho toccato assolutamente nulla se non caricamento Roms come detto sopra.
Non è una tragedia... posso continuare ad usarla connessa con cavo, ma per dove ho intenzione di lasciarla, poi, una volta finito il progetto, la WIFI mi risulta comoda e mi piacerebbe risolvere.
Avete consigli o a qualcuno è capitato?
Non ho una grossa conoscenza di questo mini PC, mi sono approcciato da nemmeno un mese, quindi vi chiedo di essere clementi...  Big Grin Big Grin
Grazie in anticipo
Risposta
#2
Prima l'avevi già usato connesso con il Wi-Fi?
Risposta
#3
Si si.
Prima funzionava tutto perfettamente
Risposta
#4
Strano, prova a fare un backup e poi aggiornare il sistema. Magari ti si risolve il problema
Risposta
#5
Dopo aver fatto un po' di prove, sembra essersi risolto tutto con un Update del software.
Non ho capito come ho perso i dati del wifi, ma ora sembra tornato tutto nella norma.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect