Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gracchiante audio osmc

[Problema] Osmc audio gracchiante
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ho RPI2 con OSMC e da poco kodi 17. Da sempre ho un problema tale per cui vedo alcuni video e poi dopo 3-4 capita che il video ha l'audio gracchiante. Se disconnetto e riconnetto hdmi il video continua senza problemi e l'audio torna ok.

Avete idee di quale possa essere il problema?

grazie
Risposta
se ti consola, il mio televisore (Philips) lo fa ogni tanto con ogni genere di input hdmi (nel senso, a prescindere dal tipo di apparecchio collegato e cavo hdmi utilizzato, è proprio un bug del televisore).
Dacci qualche info in più: 3 o 4 filmati lunghi quanto? dove sono i filmati (streaming, usb, lan)? Che formato sono i filmati? come hai impostato l'audio (passthrought, stereo upmix ecc)? l'audio lo senti da (tv via hdmi, uscita analogica, collegato a stereo ...)?
Se quando lo fa spegni e riaccendi il televsore (o monitor marca, modello?) lo fa ancora o torna regolare?
Risposta
(24/02/2017, 00:29)Zzed Ha scritto: se ti consola, il mio televisore (Philips) lo fa ogni tanto con ogni genere di input hdmi (nel senso, a prescindere dal tipo di apparecchio collegato e cavo hdmi utilizzato, è proprio un bug del televisore).
Dacci qualche info in più: 3 o 4 filmati lunghi quanto? dove sono i filmati (streaming, usb, lan)? Che formato sono i filmati? come hai impostato l'audio (passthrought, stereo upmix ecc)? l'audio lo senti da (tv via hdmi, uscita analogica, collegato a stereo ...)?
Se quando lo fa spegni e riaccendi il televsore (o monitor marca, modello?) lo fa ancora o torna regolare?

Grazie della risposta completa! Credo che il problema stia nella prima riga, il televisore Philips.
Video ripetuti in genere li vedo da youtube/vevo, durata massima 8/10 minuti, audio passthrought e uscita su casse incorporate nella tv (philips 32PFL5605)

Non ho mai provato a spegnere e riaccendere televisore ma solo a riavviare rpi o scollegare e ricollegare HDMI da televisore o da RPI.
Risposta
Anche il mio lo fa a volte con YouTube. Forse dipende dal televisore. Il mio cavo è scomodo da togliere, quindi spengo e riaccendo.
Ma me lo faceva anche con il box tv Android.
Risposta
Sarebbe stato meglio un problema del raspberry, con 35 euro si risolveva.. Big Grin
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect