• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gracchiante audio osmc

[Problema] Osmc audio gracchiante
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ho RPI2 con OSMC e da poco kodi 17. Da sempre ho un problema tale per cui vedo alcuni video e poi dopo 3-4 capita che il video ha l'audio gracchiante. Se disconnetto e riconnetto hdmi il video continua senza problemi e l'audio torna ok.

Avete idee di quale possa essere il problema?

grazie
Risposta
#2
se ti consola, il mio televisore (Philips) lo fa ogni tanto con ogni genere di input hdmi (nel senso, a prescindere dal tipo di apparecchio collegato e cavo hdmi utilizzato, è proprio un bug del televisore).
Dacci qualche info in più: 3 o 4 filmati lunghi quanto? dove sono i filmati (streaming, usb, lan)? Che formato sono i filmati? come hai impostato l'audio (passthrought, stereo upmix ecc)? l'audio lo senti da (tv via hdmi, uscita analogica, collegato a stereo ...)?
Se quando lo fa spegni e riaccendi il televsore (o monitor marca, modello?) lo fa ancora o torna regolare?
Risposta
#3
(24/02/2017, 00:29)Zzed Ha scritto: se ti consola, il mio televisore (Philips) lo fa ogni tanto con ogni genere di input hdmi (nel senso, a prescindere dal tipo di apparecchio collegato e cavo hdmi utilizzato, è proprio un bug del televisore).
Dacci qualche info in più: 3 o 4 filmati lunghi quanto? dove sono i filmati (streaming, usb, lan)? Che formato sono i filmati? come hai impostato l'audio (passthrought, stereo upmix ecc)? l'audio lo senti da (tv via hdmi, uscita analogica, collegato a stereo ...)?
Se quando lo fa spegni e riaccendi il televsore (o monitor marca, modello?) lo fa ancora o torna regolare?

Grazie della risposta completa! Credo che il problema stia nella prima riga, il televisore Philips.
Video ripetuti in genere li vedo da youtube/vevo, durata massima 8/10 minuti, audio passthrought e uscita su casse incorporate nella tv (philips 32PFL5605)

Non ho mai provato a spegnere e riaccendere televisore ma solo a riavviare rpi o scollegare e ricollegare HDMI da televisore o da RPI.
Risposta
#4
Anche il mio lo fa a volte con YouTube. Forse dipende dal televisore. Il mio cavo è scomodo da togliere, quindi spengo e riaccendo.
Ma me lo faceva anche con il box tv Android.
Risposta
#5
Sarebbe stato meglio un problema del raspberry, con 35 euro si risolveva.. Big Grin
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect