• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete dal notifichi accessi esterno lan ip analizzatore realizzare verso interni che

[Problema] Realizzare analizzatore rete lan che notifichi accessi dal esterno verso ip interni
#1
Salve a tutti, vorrei realizzare questo progettino con il Raspberry 3 partendo da questa esigenza: vorrei avere la possibilità di ricevere una notifica mail o altro quando qualcuno si connette da remoto verso un componente della mia rete lan come Nas e/o dvr telecamere o altro...nn so se ci vuole un router che abbia questa possibilità di monitoraggio o un firewall o altro...cioè mi serve una notifica nel momento in cui dall’esterno ci si connette ad un componente interno alla mia rete lan...grazie infinite in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Potresti interporre fra il modem e la tua rete un firewall tipo zeroshell, esistono iso per PC e anche per arm raspberry.

Così facendo potrai vedere e gestire gli accessi effettuati da e per ip con il connection tracking.

See you
Risposta
#3
(02/05/2018, 10:52)Tiger Ha scritto: Potresti interporre fra il modem e la tua rete un firewall tipo zeroshell, esistono iso per PC e anche per arm raspberry.

Così facendo potrai vedere e gestire gli accessi effettuati da e per ip con il connection tracking.

See you


Intanto grazie, sei gentilissimo...potresti indicarmi qualcuno ed eventualmente darmi qualche altra dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Dipende dove vuoi installare zeroshell se hai un pc vecchio inutilizzato vai su zeroshell.org e scaricati iso per x86 masterizza iso su cd/dvd e lancia installazione. Se vuoi installare zeroshell su raspberry pi2/pi3 scarica iso arm e installa.

Poi ti spiegherò come configurare

Ciao
Risposta
#5
(02/05/2018, 12:28)Tiger Ha scritto: Dipende dove vuoi installare zeroshell se hai un pc vecchio inutilizzato vai su zeroshell.org e scaricati iso per x86 masterizza iso su cd/dvd e lancia installazione. Se vuoi installare zeroshell su raspberry pi2/pi3 scarica iso arm e installa.

Poi ti spiegherò come configurare

Ciao


Per me sarebbe comodo su Raspberry perché una volta configurato deve funzionare senza che ci sia collegato altro(tastiera, mouse, monitor..)...cioè una volta configurato lo devo alimentare e collegarlo allo switch...o lo posso configurare accedendo da un browser web?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Una volta configurato accedi da browser web. Procurati una USB LAN anche perché servirà una LAN da collegare al modem è un altra ad uno switch o router della tua LAN interna.
Risposta
#7
(02/05/2018, 13:44)Tiger Ha scritto: Una volta configurato accedi da browser web. Procurati una USB LAN anche perché servirà una LAN da collegare al modem è un altra ad uno switch o router della tua LAN interna.


Ciao Tiger, scusami se ti disturbo...ieri mi è arrivato il kit Raspberry Pi3+ completo e l’accessorio USB LAN...mi daresti le dritte per configurare zeroshell partendo dal l’installazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Se parli del pi3 b+ Imagine zs compatibile uscirà a giorni. Quella per il pi3 b non gira sul pi 3 b+ stay tuned
Risposta
#9
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero siano pochi giorni ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Fulvio ha scritto: post del 10 maggio

https://zeroshell.org/forums/topic/can-n...post-63964


Ti riferisci al nuovo Raspberry Pi 3B Plus? per questo modello devi aspettare l'immagine di Zeroshell 3.9.0 che sarà disponibile la prossima settimana.

Saluti
Fulvio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect