Discussioni: 9
Reputazione:
4
mi spiace ma per adesso non mi viene in mente altro... credo che le mie conoscenze si fermino qui.
giusto per curiosità posso sapere la marca ed il modello dell'harddisk?
Reputazione:
4
ma non sarà per caso un problema di dock?
la dock in questione è plug and play oppure ti danno dei driver o un software per la gestione?
Discussioni: 16
Reputazione:
0
La dock in questione può collegarsi sia usb sia e-sata, ha un pulsante dietro per accenderla. Ovviamente la collego in usb, ma la cosa strana è che, come già detto, se la collego al pc tutto va bene, trasferisco file video foto, etc, mentre se la collego al raspy, a volte non va come se le mancasse lo spunto, e quindi il disco non gira, ma naturalmente la fonte di alimentazione è la stessa sempre da rete 220V. Non esiste software, visto che collegandola al pc viene visto come un classico disco esterno
Reputazione:
0
Stanotte il disco si è fermato, come al solito error I/O . Senza motivo dopo due gg di lavoro h 24. Senza stress. Bo. Quasi quasi mi arrendo
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
Ho dovuto purtroppo reinstallare tutto, server, osmc, torrent, un lavoraccio. Ho notato però che nonostante da putty su OS W7 il disco non me lo vede montato ma solo come "fdisk" , riesco però a vedere un film, lo rileva come disco collegato via usb. E' strano? Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione? Potrebbe essere la gestione del risparmio alimentazione di osmc?
Reputazione:
4
se ti fa vedere i film allora è montato... ha controllato in /media?
comunque quasi sicuramente se va in spindown è questione di risparmio energico.
prova a vedere nelle impostazioni
Reputazione:
0
Mi spiego un po' meglio. Collego il disco e faccio partire il raspberrypi, va avanti per un po' con server, e torrent attivi poi ad un tratto il disco non va più e va in spin down. Quindi accedendo da terminale con putty ottengo l'errore di input output, mentre se dalla TV accedo a i file magicamente il disco fa lo spin up e ritorna disponibile, ma comunque solo alla TV, non da terminale e perciò torrent non va. Dove trovo le impostazioni di risparmio energetico di osmc?
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk