• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su transmission osmc

transmission su osmc
#1
Salve,
so che ci sono già diverse discussioni che riguardano transmission.
Ma
L'ho installato direttamente dall'app store e a prima vista sembra funzionare (ovvero, si apre) . Il problema è che non sono riuscito a configurarlo come da vostra guida, e di conseguenza non sono in grado di utilizzarlo propriamente. In particolare, mi blocco ben presto quando provo ad aprire l'editor Nano, in quanto non mi ci compare niente all'interno. Dove sbaglio?

Grazie,
Sandro
Risposta
#2
Se digiti:

Codice:
nano /percorso/del/file

e "/percorso/del/file" non esiste, nano si apre con il buffer vuoto e con il comando di salvataggio (ctrl o) lo salva nel percorso che hai scritto all'avvio dell'editor creando il file.

Se cerchi una guida di nano con google ne escono una valanga

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
Non sbagli nulla, solo che installandolo dal menù, i percorsi dei file sono leggermente diversi, quindi ora stai creando un nuovo file invece di editare quello esistente.
Risposta
#4
Ah ok, quindi se voglio seguire la guida mi conviene reinstallarlo? come faccio altrimenti a sapere il percorso?
Risposta
#5
Si (la guida è stata scritta quando osmc non aveva ancora Transmission integrato nel menù, e l'unica via era installarlo a mano, e era basato su debian wheezy, ora con jessie è diversa anche la gestione dei daemon).
San Google ci aiuta: il file di configurazione dovrebbe essere qui osmc:osmc/etc/transmission-daemon/settings.json
Risposta
#6
OK,
ho disinstallato e seguito la guida e ha funzionato tutto. tutto tranne l'ultimo passaggio: non riesco ad accedere all'interfaccia web.
Risposta
#7
se non riesci ad accedere probabilmente non ha funzionato tutto, ma come è stato evidenziato da Zzed è cambiata la gestione dei demoni quindi probabilmente non è partito nulla.

La soluzione corretta è installare come "vuole" OSMC e configurare il possibile da interfaccia web e il resto con il path giusto, indicato tra l'altro sempre da Zzed.

(18/11/2016, 18:26)Zzed Ha scritto: Si (la guida è stata scritta quando osmc non aveva ancora Transmission integrato nel menù, e l'unica via era installarlo a mano, e era basato su debian wheezy, ora con jessie è diversa anche la gestione dei daemon).
San Google ci aiuta: il file di configurazione dovrebbe essere qui osmc:osmc/etc/transmission-daemon/settings.json
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#8
ciao ragazzi ho cercato in tutto e per tutto ma dove trovo una guida per usare i download di torrent su un hhd collegato al router? ho installato osmc, raspberry pi 3 , samba ssh transmission, l hard disk l ho montato, penso o che sbaglio il file j son o non riesco a dargli i permessi, su osmc via samba l hard disk lo vedo , ma non riesco a dargli il percorso pèer scaricare help me......ciao
Risposta
#9
se lo hai montato, punta a una cartella sul raspberry
dai l'indirizzo di quella cartella.
Se non va, è solo un problema di permessi.
Risposta
#10
(22/05/2018, 15:31)Zzed Ha scritto: se lo hai montato, punta a una cartella sul raspberry
dai l'indirizzo di quella cartella.
Se non va, è solo un problema di permessi.

Grazie zzedd , però ho declinato su raspbian stretch perché con osmc e download attivo la temperatura MMI arriva a 82° forse osmc è troppo macchinoso.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect