Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cambia ad password ogni riavvio che

password che cambia ad ogni riavvio
ciao, da poco ho acquistato raspberry pi 3, installato raspbian, impostato ip fisso (dal router) e configurato per connettermi in vnc ed ftp.Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che ogni volta che riavvio il raspberry e provo a connettermi alla sua rete non riesco ad entrare per password errata, quindi devo ogni volta entrare in raspi-config e resettare la password.. Qualcuno mi sa aiutare?
Risposta
Usi l'utente pi? Usi Raspbian stretch?
Risposta
Si uso l'utente pi, ma con raspbian 8
Risposta
nessuno? Sad
Risposta
no, io ti chiedevo perchè so che in Raspbian Stretch avevano risolto qualche piccolo bug in configurazione Raspberry che si presentava quando si utilizzava un utente non pi ...
Non è il tuo caso, che è invece strano..
Risposta
Peccato, sai invece se c'è un comando per vedere la password in uso in modo da capire cosa succede ogni volta che lo riaccendo?
Risposta
per leggerle in chiaro penso di no, visto che non sono criptate ma in "hashing" (non mi viene il termine italiano)
ma le leggi tramite utente root
cat /etc/shadow | grep nomeutente
almeno vedi se effettivamente cambia
ma il messaggio è solo
"password errata" oppure è piu articolato?
hai gia provato la password di default "raspberry" ?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Mi dice nome utente e /o password errata, sia con la pass nuova che con quella di default, appena arrivo a casa provo il comando che mi hai suggerito e vediamo che password imposta
Risposta
ma questi utente e password esattamente dove li metti per ricevere questo errore? server ftp, server web, shell?
perché potrebbe cercare gli utenti altrove
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Vnc in wlan e client ftp sempre in wlan,appena resetto la pass sul raspberry si connette subito peró quindi escluderei un problema dei software esterni...
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect