• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto primo qualche consiglio e

Primo progetto =) e qualche consiglio
#1
Salve a tutti, guardando nelle traduzioni di MAGPi, perfettamente tradotte e impaginate dallo staff di RaspBerryItaly,avevo intenzione di creare un robor comandato a distanza, dopo aver letto numerose guide su elettronica, programmazione e inizializzazione del Lampone, ho deciso di partire con il mio primo progetto.
Volevo acquistare il zeroborg motor che leggendo dalla descrizione della scheda puo alimentare un PI zero, ora la mia domanda è la seguente, se il PI zero viene alimentato da microUSB come faccio ad alimentarlo dalla zeroborg?
Scusate se all' inizio sono logorroico, ma vorrei togliermi piano piano tutti i dubbi che ho.
Grazie mille per il tempo dedicatomi nella lettura ed eventuale risposta.
Risposta
#2
Ciao! Tutti i RaspberryPi possono essere alimentati anche dai relativi pin 5V e GND.
Sebbene sia una pratica sconsigliabile negli altri modelli, perché così facendo si salta la parte di filtraggio dell'alimentazione che è presente dopo il connettore micro USB di alimentazione, sul RaspberryPi Zero, questa elettronica è totalmente assente, quindi non vi è alcuna differenza elettrica nell'alimentarlo in modo canonico o "al contrario" dal GPIO, ovviamente rispettando + e -.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(15/11/2018, 17:22)Zzed Ha scritto: Ciao! Tutti i RaspberryPi possono essere alimentati anche dai relativi pin 5V e GND.
Sebbene sia una pratica sconsigliabile negli altri modelli, perché così facendo si salta la parte di filtraggio dell'alimentazione che è presente dopo il connettore micro USB di alimentazione, sul RaspberryPi Zero, questa elettronica è totalmente assente, quindi non vi è alcuna differenza elettrica nell'alimentarlo in modo canonico o "al contrario" dal GPIO, ovviamente rispettando + e -.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quindi praticamente posso inserire nel PIN 2 del PIzero che corrisponde a 5v e ovviamente chiudere il circuito con la GND per alimentarlo.
Risposta
#4
Quindi praticamente posso inserire nel PIN 2 del PIzero che corrisponde a 5v e ovviamente chiudere il circuito con la GND per alimentarlo.
[/quote]Esatto. Poi, per il resto, stai sintonizzato: stavo preparando una guida per un robot low cost (molto meno serio di quello che stai pensando di fare) che si comanda in Bluetooth dal cellulare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Urca allora aspetto, e l idea, nonostante sia molto meno serio a come dici tu, mi alletta non poco, resterò sicuramente sintonizzato, l articolo uscirà sul blog?
Risposta
#6
Meno seria perché lo scopo è farlo al prezzo più basso possibile il che già esclude lo zeroborg.. Comunque sì.. L'unico nemico è il tempo libero

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
(16/11/2018, 02:13)Zzed Ha scritto: Meno seria perché lo scopo è farlo al prezzo più basso possibile il che già esclude lo zeroborg.. Comunque sì.. L'unico nemico è il tempo libero

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Beh però l'idea è molto intrigante, e comunque complimenti per tutto ragazzi, è davvero un gran bel blog quello che avete creato, spero un giorno di potervi dare una mano in qualcosa =)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect