Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come stepper gestire servi motor? e

Come gestire servi e stepper motor?
Bug 
Ciao a tutti, mi sto perdendo tra un tutorial e l'altro, vorrei un consiglio da voi su che libreria utilizzare per la gestione dei servo normali e continui e possibilmente degli stepper con driver a4998 (quelli classici delle stampanti 3d).

Sui servi normali ho testato la lib servo di python, e non è che mi faccia impazzire ma più o meno funziona. 
Sui servi continui sono riuscito a "farli girare" a diverse velocità ma non a fermarli, sempre con la lib servo di python.
Con gli stepper non ci ho ancora provato, leggo di una RpiMotorLib ma sembra non se la fili nessuno.

Consigli?  Rolleyes
Risposta
dai una letta alle librerie giozero 

E guarda se trovi degli spunti utili nella guida Motorizza il tuo Natale!
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Eh... non fossi un super newbie qualcosa si estrarrebbe di buono da entrambi i link, per ora sono nella fase --> guardo un video tutorial e cerco di fare lo stesso. comunque grazie! 

Che ne pensi di questo tutorial? (per fortuna almeno l'inglese lo mastico.. Blush )

Raspberry Pi Stepper Motor Tutorial
Risposta
ma la guida sul motorizza il tuo natale non è chiara?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Non vorrei dispiacere nessuno ma non lo trovo utile perchè gli stepper unipolari non sono utilizzati fuori dall'ambito didattico. L’oscilloscopio piscope è invece molto interessante, ma non ho capito come funziona, ma qui è perchè sono io che non me ne intendo.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect