• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
repeater wifi usb antenna

antenna usb Wifi Repeater
#1
Salve, vorrei usare il raspberry 4 come repeater per quando vado in vacanza e allacciarmi al wifi comunity di vodafone o al wow wifi di fastweb che sono distanti un centinaio di metri e più... sarei indirizzato sull'antenna ALFA awus03 6ach per pescare il segnale lontano e l'antenna interna del raspberry per ripetere il segnale in locale... si può fare?

grazie
P.
Risposta
#2
(03/09/2019, 22:36)paolosnz Ha scritto: Salve, vorrei usare il raspberry 4 come repeater per quando vado in vacanza e allacciarmi al wifi comunity di vodafone o al wow wifi di fastweb che sono distanti un centinaio di metri e più... sarei indirizzato sull'antenna ALFA awus03 6ach per pescare il segnale lontano e l'antenna interna del raspberry per ripetere il segnale in locale... si può fare?

grazie
P.


Non sarebbe male come idea...così con un dispositivo connesso (il Raspberry) può far da ponte a più dispositivi...ma in caso prendere il segnale Wi-Fi e passarlo alla lan?(esempio:dare internet a un decoder o alla tv sprovvista di Wi-Fi)
Risposta
#3
Ciao, a me serve per i fine settimana fuori casa dove poter usare i servizi sopra citati ma che sono sempre fuori portata.. alla fine il rasp dovrebbe cavarsela ad irradiare tablet e portatili di casa anche se a conti fatti sarebbe un costosissimo access point
Risposta
#4
(06/09/2019, 19:50)paolosnz Ha scritto: Ciao, a me serve per i fine settimana fuori casa dove poter usare i servizi sopra citati ma che sono sempre fuori portata.. alla fine il rasp dovrebbe cavarsela ad irradiare tablet e portatili di casa anche se a conti fatti sarebbe un costosissimo access point

Guarda io con Raspbian sono riuscito a collegarmi ad una rete (Vodafone-Wi-Fi) avendo a casa un fisso Vodafone hai la possibilità di collegarti a vodafone esterne (a patto che il cliente lo voglia condividere)....la mia difficoltà é trasferire internet ad altri dispositivi...ad esempio un decoder...
Risposta
#5
È quello che voglio fare solo che il segnale per me è lontano quindi mi serve un'antenna a lungo raggio. Devi configurare il rasp come wifi extender e ti serve un'altra antenna wifi, trovi delle guide in rete

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
rasp 4/GB + Allo Boss Master
Risposta
#6
(07/09/2019, 10:26)paolosnz Ha scritto: È quello che voglio fare solo che il segnale per me è lontano quindi mi serve un'antenna a lungo raggio. Devi configurare il rasp come wifi extender e ti serve un'altra antenna wifi, trovi delle guide in rete

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Hai qualche link da darmi??grazie mille
Risposta
#7
ho letto ma non ancora applicato questa guida
https://pimylifeup.com/raspberry-pi-wifi-extender/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect