• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
music amazon chromium e

amazon music : come ascoltare?
#1
Buongiorno, provo fiducioso a chiedere indicazioni su come e se è possibile ascoltare musica da amazon music sul Pi4, con s.o. aggiornato e Widevine presente. (https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=5992)
Da quanto visionato in rete non sembra che sia stata trovata la soluzione, molti sono gli utenti che hanno sollevato il problema, che sembra essere l'incompatibilità di Chromium.

Non vi sono invece problemi con amazon video, grazie a appunto Widevine.
Speranzoso di una possibile soluzione
Cordialmente
Risposta
#2
Se è incompatibile con chromoium, hai provato altri browser?
O installando ubuntu?
O installando LineageOs?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(19/05/2021, 10:34)Enrico Sartori Ha scritto: Se è incompatibile con chromoium, hai provato altri browser?
O installando ubuntu?
O installando LineageOs?


Ciao Enrico e grazie per l'interessamento.
Non ho provato altri browser, ancora, ed era il tentativo che volevo fare sebbene non ho chiaro quale scegliere, considerato che da quanto ho appreso sul web potrebbero essere appetibili Firefox e anche Vivaldi, ma non mi risulta chiaro se è possibile ascoltare la musica di Amazon music in streaming.
Quantomeno non ho trovato articoli che diano certezza in merito. E il nodo parrebbe l'architettura Arm
Una possibilità potrebbe essere seguire quanto descritto in:
https://ubuntu-mate.community/t/how-to-p...pi-4/22612
che rimanda a:
https://github.com/monkaBlyat/docker-chr...mhf#readme
ma che sostanzialmente non capisco se risolverebbe il mio problema, quindi ascoltare musica da Amazon music, e/o da altri siti di fonti musicali, al fine di sfruttare l'hat IQaudio DAC+ che ho preso e che con la musica liquida fà la sua sporca figura

Riguardo a cambiare s.o., mi dispiacerebbe in quanto novizio di Raspberry ma curioso di provare a combinare qualche piccolo risultato di livello superbasico.
Purtroppo le mie conoscenze informatiche sono pressochè nulle, pertanto è un passatempo seguire le guide ( stò cercando di capire come potrei utilizzare Node red seguendo appunto il tuo passo passo)

Grazie anticipate per ulteriori indicazioni, saluti, claudio
Risposta
#4
Pare in sostanza che Amazon Music sia volutamente molto schizzinoso con i browser. Anche su Firefox dalla versione xxxx alla versione yyyy non funzionava più, nemmeno su Windows.
E Leggo che funzionava anche su Raspberry, con Vivaldi browser, nonostante qualche avviso che compariva asserendo il contrario, ma poi Amazon ha cambiato ancora il sistema e non funziona più.
E' un peccato perché ho appena appreso che ora inseriranno (senza sovrapprezzo) le versioni audio HD (24bit e 192kHz)
Probabilmente Amazon ha innalzato il livello di DRM con cui codifica i sui contenuti e la versione preliminare e sperimentale di Widevine non raggiunge quel livello.
Risposta
#5
Però lo ritengo un atteggiamento scorretto, in quanto credo che sia lecito che l'utilizzatore possa scegliere che dispositivo e che browser utilizzare, considerando anche che il servizio fornito rientra in un pacchetto a pagamento.
Almeno che sia resa disponibile una applicazione.
Mi pare che rendere disponibile solo a chi opta per un dispositivo della casa madre o a chi adopera s.o. e/o browser che la casa madre rende compatibili sia una forzatura sui diritti degli iscritti
Risposta
#6
Non é esattamente come credi, se scegli di viaggiare in vespa 50 non ti puoi lamentare se non ti fanno entrare in autostrada.
Se vuoi usare lo snowboard non ti puoi lamentare se non ti fanno usare le piste riservate allo sci, anche se hai pagato lo skipass.
Purtroppo, o per fortuna, il dispositivo che usi (il raspy) possiede un supporto software che, per scelta, non privilegia le funzione proprietarie o coperte da copyright per cui devi accettare oneri e onori, se una azienda leggittimament ritiene di proteggere il copyright di prodotti che distribuisce non puoi recriminare, o scegli una accoppiata hardware/software che garantisce il livello di rispetto della proprietà dei contenuti richiesto dal tuo fornitore di servizi oppure accetti le eventuali limitazioni.
Risposta
#7
Sebbene riconosco che quanto scrivi abbia un senso, e consapevole di non poter fare nulla per risolvere il problema se non sperare che qualche persona capace nel mondo trovi una soluzione e la condivida dato che il farlo è ben oltre le mie corde, mi permetto di osservare che in entrambi gli esempi che tu hai portato, la vespa 50 e lo snowboard, al momento dell'ingresso in autostrada o al momento dell'acquisto dello ski-pass viene comunicato tramite cartellonistica  chi non può accedere in autostrada o nelle piste da sci
Non accade quando sottoscrivi un abbonamento Amazon prime, che comprende anche Amazon music, questo solo per completezza di informazione.
Il risultato finale è quello da te indicato.
Cordialmente
Risposta
#8
Eh secondo me invece ti é proprio sfuggito il cartello, magari perché eri troppo eccitato dal guidare la vespa 50 in autostrada che lo hai ignorato, accade sempre perché siamo abituati a cliccare ed accettare contratti, clausole e condizioni senza leggerle.
Citazione:3.2 Limitazioni all'utilizzo. Potrebbe essere necessario registrare i dispositivi utilizzati con i Servizi, e noi possiamo limitare, in qualsiasi momento, il numero dei dispositivi che puoi registrare, la frequenza con cui è possibile cambiare gli stessi, e il numero di dispositivi da cui è possibile utilizzare i Servizi. Amazon può imporre altre limitazioni all'uso dei Servizi.
fonte: https://www.amazon.it/gp/help/customer/d...ntent-only

La limitazione sul dispositivo utilizzato, in questo caso, é dovuta al limitato/mancato supporto degli strumenti software necessari ad assicurare il Copyright della musica che ascolti.
Risposta
#9
Così è, evidentemente
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect