Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non avvia si chromium

Chromium non si avvia
ciao a tutti,
da un'installazione pulita, mi collego in VNC, lancio Chromium ma fa come nel video https://imgur.com/a/9C6JJgz
A me serve poter consultare il web anche da VNC, ho provato a reinstallarlo ma fa lo stesso; ho anche messo Midori ma fa lo stesso effetto.
Solo Dillo permette l'accesso al web ma ci posso fare ben poco.
Suggerimenti?
Grazie
Risposta
La versione di chromium presente in Raspberry pi OS è modificata per utilizzare l'accellerazione hardware della GPU di Raspberry Per migliorare la visualizzazione e lo scorrimento delle pagine. Questo può provocare problemi quando il rendering video è realizzato da sistemi completamente differenti, come nel caso di VNC.
Dallo strumento Configurazione Raspberry Pi (o da linea di comando: "sudoi raspi-config"), proiva a impostare una risoluzione (se non hai un monitor fisico collegato al Raspberry) e a disabilitare l'accelerazione GL nelle configurazioni avanzate
Risposta
ho impostato una risoluzione di VNC (collegandolo in ssh) ma dà lo stesso errore del primo post.
Inoltre, come faccio a disabilitare l'accelerazione GL nelle configurazioni avanzate? Se vedi questo screeshot https://imgur.com/5bq2TNT G1 è disabilitato e G2 è abilitato ma in entrambi i casi non dà la possibilità di cambiare quei valori, posso solo premere OK e Back
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect