• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a motion wifi di avvio disp connesso tramite

Avvio di Motion tramite disp. connesso a wifi
#1
Salve a tutti

Sono curioso di sapere se qualcuno ha già creato oppure ha visto in giro (e sà fornirmi un link dove poter guardare) per creare uno script che mi lanci Motion ogni qual volta il mio cellulare si disconnette dalla wifi di casa mia.

In poche parole uno script eseguito ciclicamente ogni minuto che se trova l'idirizzo MAC del mio cellulare tra quelli connessi alla LAN di casa mi disabilita Motion, altrimenti lo abilita.

Mi piace fantasticare sulle opzioni da poter aggiungere ai programmi che ho nel mio raspberry, purtroppo però non sono una cima riguardo a programmazione, quindi chiedo il vostro aiuto o almeno una base dalla quale partire .

Grazie ancora
Risposta
#2
idea bellissima ...automatizzare l' antifurto grazie al cellulare !!!
non sono in grado di aiutarti ma seguirò volentieri la tua idea.
Risposta
#3
Sono giorni che sto cercando sul web ma non ho trovato neanche uno spunto da cui partire purtroppo
Risposta
#4
Questi inglesi qui security system lo hanno fatto, il diagramma è spiegato qui sotto, soloche è a pagamento :-(

[Immagine: security.jpg]
Risposta
#5
Gli ho dato un occhiata, si, il senso dovrebbe essere quello ... peccato non si possa vedere un pò della programmazione usata per crearlo ...
Risposta
#6
Il più lo hai già fatto:

(29/02/2016, 22:55)luchinopg86 Ha scritto: In poche parole uno script eseguito ciclicamente ogni minuto che se trova l'idirizzo MAC del mio cellulare tra quelli connessi alla LAN di casa mi disabilita Motion, altrimenti lo abilita.

Uno bravo lo farebbe tutto in batch, sennò uno script in Python che lancia un paio di comandi shell..
Risposta
#7
(04/03/2016, 08:23)Zzed Ha scritto: Il più lo hai già fatto:


(29/02/2016, 22:55)luchinopg86 Ha scritto: In poche parole uno script eseguito ciclicamente ogni minuto che se trova l'idirizzo MAC del mio cellulare tra quelli connessi alla LAN di casa mi disabilita Motion, altrimenti lo abilita.

Uno bravo lo farebbe tutto in batch, sennò uno script in Python che lancia un paio di comandi shell..

Si, ho individuato ciò che deve compiere lo script, il problema principale è buttar giù le righe di comando che lo facciano funzionare, non sò proprio da dove partire purtroppo Sad Sad
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect