• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nel non mobaxterm il ad fare riesco sul mio server login account

[Problema] Mobaxterm non riesco ad fare il login nel mio account sul server
#1
@Enrico Sartori

Caro Enrico, ciao, ti scrivo per chiederti un aiuto relativo al tuo articolo Desktop Remoto in pochi click, tramite SSH!

Da un PC desktop di appoggio - con windows 10 - collegato alla LAN tramite wifi, mi collego, (utilizzando il client MobaXTerm), via SSH ad un server ( anche'esso collegato via wifi alla stessa rete LAN) allestito su un Mini PC con Linux Debian e con interfaccia grafica GNOME, utilizzando un account ordinario e dopo aver inserito la password nel terminale, mi appare a video( sul monitor del PC Desktop) la pagina di login dell'interfaccia grafica ( GNOME) di Linux Debian in cui devo immettere la password ( che ovviamente è la stessa password che ho inserito nella sessione di terminale aperta da MobaXTerm).
Per cui inserisco  anche nella pagina di login dell'interfaccfia grafica di Debian la stessa password (dell'utente ordinario) utilizzata per aprire da terminale il collegamento SSH con il server, ma non riesco a fare il login e quindi non riesco ad accedere al desktop remoto di Debian.

Volevo capire se fosse normale inserire due volte la stessa password una volta nel terminale aperto da MobaXTerm per stabilire la connessione SSH col server remoto e una seconda volta sulla pagina di Login di Debian inoltrata via X11 sul PC Desktop e come dovrei procedere per entrare nel desktop di Debian( installato sul mini PC).

Grazie mille

Notte
Risposta
#2
Buongiorno,
onestamente l'ho usato solo su raspian os, su debian non saprei, ma per logica l'utente è gestito solo dal servizio PAM di norma, quindi utente e password sono gli stessi del desktop tramite x11.
prova a creare un nuovo utente e vedere se quello entra correttamente
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
ok grazie Enrico farò una prova
Notte
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect